Un ponte per...
- Writer X Writer
- 1 giu 2016
- Tempo di lettura: 5 min

Già lo dico, questo post è pessimo e lunghissimo. So che non è il massimo da dire, ma metto da subito le mani avanti.
Questa cosa che ogni volta ricevo minacce da parte di wix.com non mi va giù.
Fai questo, fai quello, altrimenti noi... Fai pubblicità a destra, a sinistra, su un sito e su un altro, altrimenti tu... Poi, solo poi, c'è l'ultima, che ti butta in faccia una realtà che non esiste, ma che comunque mette non poca pressione, e recita testuali parole: "Aggiungi un titolo accattivante!"
Ok, va bene, ma state un po' nel vostro amministratori. Io non vengo a dirvi quello che dovreste fare, dato che ci sono molti errori in linea generale. Come tutti questi bug di oggi che non mi permettono di scrivere senza che tale sito sbagli a caricare gli aggiornamenti!
A ogni modo, chiuso questo sipario, totalmente fuori tema, e che a scuola mi avrebbe comportato un 4 fisso per la suddetta ragione, veniamo al vero argomento.
Avrei voluto chiamare questo post "un ponte per un mondo migliore", ma poi mi sono reso conto che potrebbe essere un titolo adatto a uno dei miei futuri libri, quindi ho deciso di scartarlo. E poi mi sembrava un titolo troppo serio, dato che ogni volta scrivo una quantità esagerata di banalità che dovrebbero far ridere, ma non fanno ridere, di fatto, un cazzo di nessuno.
Oggi non sapevo di che parlare, come la maggior parte delle volte, eccetto il lunedì, che è più semplice perché l'argomento è specifico e relativo generalmente a un personaggio. La scutigera è un caso a parte dato che non è un essere umano, ma ho voluto giocare d'anticipo quest'anno.
Recentemente, giusto un paio di giorni fa, quando ho pubblicato l'articolo su quell'animale dall'aspetto mostruoso, mi sono davvero stupito nel vedere l'enorme successo avuto da tale post. Come tutti gli altri, devo esser sincero, l'ho scritto così, senza mettermi troppo d'impegno, solo che... quello che è successo non ha alcun senso. Ci sono rimasto un po' così nel vedere le statistiche di quel post, perché, se non il peggiore, era senz'altro uno dei peggiori. Non tanto in termini di scrittura, ma da un punto di vista informativo. Come può un'immagine orrenda attirare la curiosità di così tanta gente? Evidentemente "quel coso sul muro" è molto famoso un po' ovunque. Come ogni volta, cerco di metterci dell'ironia in quello che scrivo, senza forzare troppo la cosa, perché sì, questa è la mia indole; e così è successo anche nel post della Scutigera, totalmente nonsense rispetto agli altri. Eppure, a quanto pare, la gente ha apprezzato. Sì, sono soddisfatto, però proprio non me l'aspettavo. E' un po' come se questo post, pessimo in termini di contenuti, nel quale sto dicendo e dirò una marea di inutilità che non interessano a nessuno, venisse letto molto più degli altri. Ma ci tengo a dire: "grazie mille" questa gente.
Non troppo tempo fa, sul mio profilo Facebook, come a volte capitava, mi ritrovai a scrivere una battuta, che, perché no, avrebbe potuto far ridere, almeno un minimo. Però... non la capì proprio un cazzo di nessuno, anzi, c'è chi venne a domandarmi spiegazioni, a chi mi riferissi e cose di questo tipo, vedendolo come un attacco. Questo perché... Beh, sicuramente la mia comicità è imbarazzante, me lo riconosco da solo. Ma non di meno perché Facebook è proprio un posto di merda, dove le persone più sono squallide e più hanno successo. Che razza di attacco vedete in una pessima battuta?
Poi vorrei porre una domanda a uno specifico genere di utenti: ma fate davvero quando cancellate i vostri post in base al numero di "mi piace" che ricevete? Vi prego, ditemi che tutto questo è un troll, altrimenti vado direttamente a prendere qualche bomba e ve la piazzo in camera vostra. Come lo so? Diverse volte mi sono imbattuto a leggere post di un genere diverso, diciamo più intelligenti, rispetto ai soliti e poi, quando sono andato a ricercali per la seconda volta, puf, spariti, cancellati. Numero di like basso quindi via, è giusto far sparire queste prove. Ora, quale vita avete? Con quale dignità respirate la stessa aria della gente normale?
"Ma sì, dai! Minimo 30 like, tutto ciò che è al di sotto devo eliminarlo, altrimenti la mia immagine è rovinata..."
Te la rovino io l'immagine, a suon di bastonate però! Chiunque tu sia, sappilo, non meriti proprio nulla, dovresti sotterrarti e morire per soffocamento. Perché? Perché sei il riflesso di un mondo che sta andando totalmente a puttane! Avrai tanti like, ma non vali più di una Scutigera, anzi, la loro qualità è l'uccidere gli insetti, la tua solo di rappresentare la feccia.
Questo è solo un esempio, ora ne vorrei citare un altro. Circa 5 mesi fa, mentre mi trovavo sul treno a leggere un libro alquanto complicato, a circa metà tragitto salgono due ragazzini, quindicenni a dir tanto, uno dei quali stringeva tra le mani una cassa portatile dalla quale usciva una canzone fastidiosa sia per il genere da tamarro, come i vestiti che indossava, sia per il volume altissimo, e giuro su Dio, non sarei riuscito a sentirmi parlare se ci avessi provato. Ma non è questo il punto. Nemmeno una fermata dopo sopraggiunge il controllore che, arrivato a loro, gli chiede dapprima di abbassare il volume, e poi il biglietto. E niente, questi né rispondono né spengono quell'affare. La scena si ripete per una seconda volta, poi, nonostante la cassa venne spenta, alla domanda del controllore riguardo al biglietto questi non solo evitarono di rispondere, ma si guardarono ridendo tra loro. Seguentemente stettero in silenzio guardando fisso davanti a sé e parlando, un paio di volte, tra loro, facendo finta di nulla. A quel punto, quando il controllore alzò la voce, uno dei due rispose: "Non abbiamo il biglietto" mettendosi a ridere. E continuarono a farlo, a sghignazzare, anche quando quel signore gli ordinò di scendere alla fermata successiva. Quindi si alzarono, lo seguirono per due metri, poi cambiarono direzione, e dirigendosi all'altra uscita, posta a fine carrozza, con la scusa: "io scendo dall'uscita che mi pare, ha capito?!" Lì finì quel siparietto, che lasciò tutti indignati.
Ora, certo, fate quello che vi pare, non rispettate il lavoro altrui, e non fatelo nemmeno con le altre persone. Fate quello ciò che più vi aggrada, ma poi non lamentatevi quando qualcuno vi spaccherà quei denti, perché sì, state pur certi che accadrà. Lì saranno gli altri a ridere, deficienti!
Ormai ho così perso la speranza in questo mondo, così come molta altra gente, che mi chiedo il motivo per cui rimanga ancora stupito di fronte a certe scene. Tutto sta andando a rotoli, e la cosa non parte solo dalle nuove generazioni, ma anche da chi, un po' più vecchiotto, si adegua volentieri a questi comportamenti immaturi, pensando d'essere figo, alla moda, influente, quando, in realtà, tutti lo vorrebbero veder cadere a faccia in giù. Me compreso.
Poi c'è gente con la testa sulle spalle, matura eccetera eccetera, ma il futuro è tutt'altro che un "ponte per un mondo migliore".
WXW
Komentar